ToDoSmart è la vetrina per l'artigianato sardo di Artimanos.

Gli artigiani sardi che fondono tradizione e modernità hanno creato un sito per mostrarsi.

26/06/2015

 

Artimanos è l'associazione che unisce gli artigiani del settore artistico e tradizionale. Nasce a Macomer con lo scopo di promuovere le attività e gli interessi degli operatori divulgando e valorizzando conoscenze e saperi. Il loro intento è anche quello di portare all'attenzione pubblica i problemi e la ricchezza del mondo artigiano nella nostra isola. Un mondo di produttori/trici in difficoltà, consapevoli di rappresentare un valore culturale, prima ancora che economico, fortemente marginalizzato e deprivato di spazi e luoghi di confronto.

Gli artigiani aderenti ad Artimanos rappresentano tutti i settori e le lavorazioni dell'artigianato sardo: dalla sartoria al legno, dalla pelle al ferro fino ad arrivare alla ceramica, all'oro e l'argento, e molto altro ancora.
Il filo conduttore che ispira la creazione delle opere di questi artigiani è la conoscenza degli antichi saperi resi attuali dalle tecniche e dalle rielaborazioni utilizzate.

 

Il carattere di attualità lo ritroviamo anche nella volontà dell'associazione di rendersi visibile online attraverso diversi strumenti, uno dei quali è il sito web responsive e mobile realizzato con la piattaforma ToDoSmart.

Visitate il sito di Artimanos e scoprite le meravigliosi creazioni dell'artigianato sardo!

 

Alba Masia

 

Fonti:

www.artimanossardegna.it/