SailZero naviga sul web con un sito internet ToDoSmart

Realizzazione di un sito web per raccontare un nuovo progetto sul mare

14/05/2015

 

Bentornati nella rubrica dedicata ai clienti di ToDoSmart! Oggi siamo lieti di presentarvi Sailzero, un progetto innovativo sul mare che naviga sul web a tutta velocità.

 

SailZero è un progetto di ricerca che si svolgerà dal 2016 al 2020 attraverso il viaggio su una barca a vela elettrica lungo le coste dei paesi del Mediterraneo.
È un viaggio verso una maggiore consapevolezza e conoscenza del Mare Nostrum e delle culture che vi sono nate e si sono sviluppate. Un viaggio nel massimo rispetto del mare e dell’ambiente, con una barca laboratorio attrezzata per poter navigare senza emissione di CO2 e quindi senza combustibili fossili. In questi 5 anni si sperimenteranno le tecnologie che permettono di utilizzare fonti di energia alternative come, l’energia solare e quella eolica, che saranno le uniche utilizzate sulla barca.

Prima ancora di partire Sailzero ha deciso di navigare sul web con ToDoSmart, partner ideale per la presenza online. Chiediamo a Simone Poddighe, ideatore del progetto, come il sito lo aiuta a valorizzare il suo progetto.

 

Perché ha scelto ToDoSmart per raccontare questo viaggio intorno alla Sardegna?

Perchè è facile e veloce, da fare e da gestire, oltre a tantissime altre funzionalità che si possono scoprire usando questo Site Builder. Ma devo dire che la scelta è stata naturale perchè sono uno dei soci di Todosmart e quindi conosco molto bene la filosofia che sta dietro molte scelte progettuali di questa piattaforma online che lo rendono veramente innovativo proprio dal punto di vista del design progettuale. Queste scelte hanno portato alcuni importanti valori e tra questi vorrei segnalare sopratutto l'efficacia nell'indicizzazione di Google e la massima integrazione con i Social Network e quindi la veloce visibilità che si può raggiungere.  

In che modo avere un sito può aiutarla in questa attività?

Il "sogno" SailZero sarà realizzabile se si riuscirà a coinvolgere molte persone, Università, Aziende, Professionisti e tanti appassionati, questo potrà avvenire se saremo conosciuti e visibili velocemente, il Web può darci l'opportunità di percorrere questa strada nella maniera più economica e diffusa. Poi se saremo convincenti nella nostra proposta di valore le persone decideranno di percorrere la strada, o meglio il mare e le miglia, insieme a noi. Il sito web è un punto di partenza indispensabile per poter gestire e controllare le comunicazioni che diffondiamo sui Social Network e gli organi di informazione; il sito è un Hub ossia un nodo di smistamento di canali e informazioni che possiamo gestire e di cui abbiamo il controllo. Grazie e buona navigazione a tutti. 

Alba Masia

 

Fonti:

www.sailzero.com