Creare un sito web gratis e "fai da te" con i SiteBuilder.

È possibile creare un sito web facilmente e in poche mosse? Assolutamente sì, non avere paura!

02/03/2015

DIY, ovvero Do It Yourself, in italiano significa fai da te. È un modo facile e veloce per creare il tuo sito autonomamente e attivamente.

Usa una piattaforma, è molto più semplice!
Il modo più semplice per creare un sito è quello di utilizzare una piattaforma che non richieda l'utilizzo di codice: questo fattore è determinante per i meno esperti in materia. Se prima avevi bisogno di conoscere il linguaggio, HTML o CSS, adesso ti basta un po' di intraprendenza e fantasia per vedere il tuo sito realizzato. Pensa al fatto che nessun altro meglio di te può raccontare quello che fai.

Il sito diventa fai da te!
Gli strumenti cui ci stiamo riferendo vengono chiamati Do It Yourself website builders che tradotto in italiano significa letteralmente "costruttore di siti fai da te".
Un DIY website builder è un software disponibile online sul quale puoi registrarti semplicemente attraverso il tuo indirizzo e-mail. Una volta registrato, il programma ti permette fin da subito di scegliere tra vari tipi di modelli grafici e iniziare a inserire i tuoi contenuti.

Fai una prova gratuita!
La maggior parte di queste piattaforme dà la possibilità di fare una prova gratuita, proprio come ToDoSmart, che ti consente di utilizzare e pubblicare gratuitamente il sito per 30 giorni, in modo che tu possa farti un'idea su quello che sarà il risultato finale. Con queste tecnologie potrai aggiornare il tuo sito in ogni momento e questo è molto importante se vuoi mantenere attiva l'attenzione dei tuoi clienti e vuoi informarli sulle tue ultime novità.

 

Alba Masia