ONEDAYWEB e ToDoSmart per la tua comunicazione 2.0!

Vuoi raccontarti con un sito? ONEDAYWEB, in collaborazione con ToDoSmart, ti aiuta a farlo in un giorno!

19/03/2015

ONEDAYWEB è il workshop di un giorno che ti insegna a comunicare chi sei e quello che fai. Ideato da Composita, una società di servizi e di comunicazione sarda, con sede a Sassari.


ONEDAYWEB è una giornata di apprendimento e affiancamento con un docente esperto.
Ora ti chiederai esperto in cosa? Cosa devo imparare? Beh imparare a curare la tua presenza online, imparare a comunicare con i tuoi utenti, imparare a spiegare quello che fai quotidianamente.
ONEDAYWEB sa che hai paura di perdere tempo e denaro. È per questo che dura 7 ore e ha costi estremamente ridotti. Allo stesso tempo sa anche che la comunicazione digitale è fondamentale per chiunque abbia un'attività.

In un solo giorno il docente di ONEDAYWEB ti guiderà verso la progettazione e la realizzazione del tuo sito web dandoti tutta una serie di strumenti pratici che dopo questa giornata porterai a casa, ma non per tenerli chiusi in un cassetto. L'obiettivo è quello di fare in modo che tu possa riutilizzarli in futuro per costruire e migliorare il tuo sito e la tua comunicazione. Uno di questi strumenti pratici è la piattaforma ToDoSmart. Il prezzo del workshop comprende infatti la licenza annuale che ti permetterà di utilizzare ToDoSmart e gestire il tuo sito quotidianamente.
Lo stesso sito di ONEDAYWEB e di Composita sono realizzati con ToDoSmart, chiediamo dunque a Francesco, l'ideatore di questo workshop, la sua opinione riguardo la piattaforma:

Perché avete scelto uno strumento come ToDoSmart per insegnare ai vostri clienti come stare sul web?
"Perché è l'unico strumento davvero orientato ai clienti che non hanno conoscenza dei sistemi informatici ma che comunque percepiscono la necessità di avere un sito web. Affiancando i clienti per un giorno si ottiene un risultato immediato: imparano e portano a casa un sito pubblicato. I nostri clienti sono concentrati su quello che vogliono dire e non su come devono farlo e, rispetto ad altri sistemi di creazione di siti, ToDoSmart permette di farlo con semplicità e velocità."

Quali sono le caratteristiche e le funzionalità di ToDoSmart che, a vostro parere, i vostri clienti apprezzeranno maggiormente?
"Come dicevo prima, sicuramente la possibilità di produrre, gestire e fare un sito in poco tempo, nel caso di ONEDAYWEB addirittura in un giorno. Oltre a questo i nostri clienti apprezzeranno l'approccio generale e la logica di ToDoSmart, perché permette di essere flessibili, di avere un sito ordinato e immediatamente disponibile anche in versione mobile. Di conseguenza ai nostri clienti verrà voglia di continuare a gestirsi il sito da soli e raccontare ciò che fanno."

 

Qui a ToDoSmart appoggiamo pienamente la filosofia che sta dietro la creazione di ONEDAYWEB, è lo stesso che ci ha portato a ideare la nostra piattaforma per realizzare siti fai da te. Racconta te stesso con un sito ToDoSmart, ti basta un giorno!

 

Alba Masia

 

Fonti:

http://onedayweb.todosmart.net/